8 dicembre 2022
Dove vive Babbo Natale? Ultimi aggiornamenti
Dove pensi viva Babbo Natale? Esatto: dove vive Babbo Natale? Dove può essere nascosa la sua famosa fabbrica di giocattoli e soprattutto dove sarà quella cassetta delle lettere in cui riceve tutta la posta dei bambini da tutto il mondo? Il nostro marchio di maglioni di Natale nasce nel 2016 in Danimarca. Rispetto alla classica informazione del “Babbo Natale vive al Polo Nord” la penisola danese è più vicina a dove vive Babbo Natale e alla casa di Babbo rispetto a quanto lo è la penisola italiana. Proviamo a capire se da questa latitudine riusciamo a trovare maggiori informazioni e trovare qualche indizio per darti finalmente le indicazioni corrette per sapere dove il panciuto vecchietto con la barba vive durante tutto l’anno e, in modo speciale, dove passa le settimane precedenti al Natale.
Il suo lavoro lo sappiamo tutti: preparare regali per tutti i bambini del mondo aiutato dai suoi fidati elfi, ma dove vive Babbo Natale? Questo significa leggere tutte le letterine, realizzare tutti i giocattoli e prepararli per la notte di Natale, nella quale li distribuirà in ogni casa per i bambini buoni. Ultimo, ma non ultimo, l’impegno con le renne: non è cosa semplice gestire un gruppo di renne e prepararle per una notte così impegnativa nella quale dovranno viaggiare per tutto il mondo.
Viaggia per tutto il mondo, ma dove vive Babbo Natale?
Diciamocelo, il lavoro di Babbo Natale è particolarmente intenso e la necessità di coordinazione è massima. Immagina solo le conoscenze linguistiche che devono esserci nel suo quartier generale per far fronte a tutte le letterine che arrivano dai bambini.
Dopo aver velocemente ragionato su come passa le sue giornate, torniamo a parlare di dove vive Babbo Natale. Cerchiamo un po’ di indizi. Come viene rappresentato? La casa di Babbo Natale è sempre coperta di neve, con un camino acceso e con un bel giardino con una staccionata per le spazio per le renne. Dunque possiamo escludere che dove vive Babbo Natale sia una grande città, in qualche palazzo con molti piani. In più, visto che c’è la neve, possiamo anche pensare che viva oltre certe latitudini e che sia nell’emisfero nord, dato che la neve che copre la sua casa è presente negli ultimi mesi dell’anno.
Abbiamo già ristretto la ricerca dal punto di vista geografico su dove vive Babbo Natale
Prima di continuare lasciaci sottolineare un punto: come in ogni caccia al tesoro è cosa buona tenere d’occhio gli indizi. Neve, renne, alberi di Natale. Sai come puoi tenere tutti questi indizi vicini per scoprire dove vive Babbo Natale? Con uno dei nostri maglioni natalizi! Sì, perchè in puro stile scandivano ognuno dei nostri maglioni di Natale ha un design e una trama che richiama tutti questi elementi. Avrai così la possibilità di vestire gli indizi che ti porteranno a scoprire la mappa del tesoro. Fra la selezione ci sono anche dei maglioni natalizi con luce, così da rendere ancora più speciale il tuo outfit di Natale.
Dove vive Babbo Natale? Abbiamo detto che la neve è uno degli indizi più importanti
Negli ultimi anni gli elfi sembrano essere preoccupati. Il riscaldamento globale è un pericolo per l’ambiente, compreso quello dove vivono e le renne iniziano a mal sopportare le giornate più calde che si verificano alcune volte. Anche per questo il nostro impegno per la sostenibilità è da sempre un punto chiave della nostra strategia di crescita: fin dal 2016, quando siamo nati, la produzione sostenibile è entrata a far parte del nostro DNA. Si tratta di un impegno importante, in cui ciascuno di noi deve fare la propria parte per salvaguardare il pianeta. In più, proprio come fa Babbo Natale con gli elfi, siamo attenti alle persone che lavorano con noi e che producono i nostri maglioni di natale e pigiama di natale, assicurando che ciascuna delle aziende con cui collaboriamo sia attenta nella gestione del lavoro. Per questo mettiamo la sostenibilità prima del guadagno e abbiamo ottenuto la certificazione GOTS per il nostro abbigliamento natalizio. Sapevi che siamo l’unico marchio al mondo ad avere questa certificazione? Per noi significa molto, perchè è la testimonianza dell’impegno verso un mondo migliore.
Dove vive Babbo Natale? In Lapponia nella città di Rovaniemi in Finlandia
Qui ha sede il quartier generale ufficiale di Babbo Natale. Pur essendo un posto così “segreto” è in realtà molto accessibile e possono essere organizzate delle gite e dei viaggi per incontrare Babbo Natale, i suoi aiutanti e visitare la sua fabbrica.
Non manca la possibilità di fare una passeggiata nella foresta dove vive Babbo Natale
Per confermare come questo sia il suo campo base possiamo dirvi anche che è visitabile tutto l’anno, non solo a Natale. Questo perchè il lavoro dove vive Babbo Natale continua per tutti i mesi dell’anno. Perciò, è possibile visitare il suo villaggio sia quando è coperto di neve e tutti sono in fermento per la notte della consegna dei doni, sia nei mesi primaverili ed estivi, quando la foresta è più verde e le luci di Natale lasciano il posto ai raggi del sole.
Un posto magico, dove è possibile anche soggiornare e godere della vista delle aurore boreali, un fenomeno che avviene solo a queste latitudini e che colora il cielo in un modo incredibile e magico. Anche il villaggio dove vive Babbo Natale è improntato sulla sostenibilità ambientale e come potrebbe essere altrimenti? Il vecchio con la lunga barba bianca ha sempre a cuore il benessere e la gioia di tutti, compresa quella dei nostri amici animali e della natura. Proprio lui che vive sempre con i suoi animali e che grazie alle sue renne può effetturare le consegne nella notte di Natale.
Che ne dici? Ti abbiamo dato qualche indizio in più per scoprire dove vive Babbo Natale?
Se vuoi andare a trovarlo e non sai cosa mettere per un’occasione così speciale noi abbiamo un’idea: uno dei nostri fantasioi maglioni natalizi e, nel caso tu decida di dormire nel suo villaggio, puoi sempre ricordarti di portare uno dei nostri pigiama di Natale.
Guarda anche
8 dicembre 2022
Il conto alla rovescia di Natale è iniziato! Quindi, per portare tutti nello spirito delle feste, abbiamo compilato un elenco di cose ...