Termini e Condizioni de Vendita

Le informazioni generali

Christmas Sweats ApS
P.IVA: 00317189991
Elmegårdsvej 14, 8361 Hasselager
Danimarca
Servizio: info@maglionenatalizio.it
Telefono: +45 81 60 00 71

1. Pagamento

Su www.maglionenatalizio.it è possibile effettuare pagamenti con Visa, Mastercard, Maestro, PayPal, ApplePay e buoni regalo. Maglionenatalizio.it non applica alcuna commissione sui pagamenti con carta di credito.

Il pagamento verrà addebitato sul tuo conto solo quando il prodotto verrà spedito da www.maglionenatalizio.it.

Non verrà addebitato un importo superiore a quello da te autorizzato al momento del pagamento.

1.1. Prenotazione
Se si utilizza una carta di credito internazionale come Visa o Mastercard, l'importo viene automaticamente prelevato dal tuo conto quando il pagamento viene autorizzato.

È il fornitore della tua carta di credito a decidere di prelevare l'importo dal tuo conto quando autorizzi un pagamento su Maglionenatalizio.it. È anche il fornitore a determinare quando l'importo prelevato viene rimborsato in caso di annullamento di un acquisto.

2. Consegna

La consegna avviene tramite GLS, FedEx o SDA. Il tempo di consegna previsto è di 1-5 giorni lavorativi. Maglionenatalizio.it effettua consegne in tutta Italia. 

2.1. Costi de consegna
Per acquisti superiori a € 80, la spedizione è gratuita. Per acquisti inferiori a € 80, la spedizione costa € 6,95.

La consegna express ha un costo di € 12,95.

3. Diritto di recesso

Il tuo diritto di recesso è valido fino al 14 gennaio 2024.

A partire dal 31 dicembre 2023, si applica il diritto generale di recesso, il quale è di 14 giorni. La scadenza del periodo di recesso sarà di 14 giorni dalla data in cui hai:

  • Ricevuto il tuo prodotto.
  • Ricevuto l'ultimo prodotto in possesso fisico, nel caso di un contratto che riguarda diversi prodotti ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente.
  • Ricevuto l'ultimo lotto o parte in possesso fisico, nel caso di un contratto di consegna di un prodotto composto da più lotti o parti.
  • Ricevuto il primo prodotto in possesso fisico, nel caso di contratti di consegna regolare di prodotti per un periodo specifico. 

Devi comunicarci entro il periodo di recesso la tua intenzione di annullare l'acquisto. La comunicazione può essere effettuata tramite richiesta scritta al servizio clienti all'indirizzo e-mail info@maglionenatalizio.it o chiamando il numero +45 81 60 00 71. Assicurati di avere il numero d'ordine a portata di mano.

Nella tua comunicazione, devi specificare chiaramente che desideri esercitare il tuo diritto di recesso.

Puoi anche optare per l'uso del nostro modulo standard di recesso, che trovi nella parte inferiore di queste condizioni, al punto 8.

Non puoi esercitare il diritto di recesso semplicemente rifiutando di ricevere il prodotto senza darci una chiara comunicazione in merito.

3.1. Annullamento di una parte dell’acquisto
Se hai acquistato più prodotti da noi, hai la possibilità di restituire uno o più prodotti, anche se sono stati acquistati in un unico ordine.

Tieni presente che non verranno rimborsate le spese di spedizione se annulli una parte del tuo acquisto.

3.2. Reso
Dovrai restituire il tuo ordine senza indugi e entro il 14 gennaio 2024 (a partire dal 31 dicembre 2023, sono ammessi 14 giorni dalla data di acquisto).

Se desideri restituire uno o più articoli, puoi utilizzare il nostro portale dei resi. In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@maglionenatalizio.it o al numero +45 81 60 00 71.

Seguendo questi passaggi, puoi restituire facilmente e rapidamente i tuoi articoli:

Passaggio 1: Apri il nostro portale dei resi e inserisci la tua e-mail e il numero d'ordine. Successivamente, clicca su "Select Items".

Passaggio 2: Scegli gli articoli che desideri restituire. Indica il motivo del reso per gli articoli che intendi restituire. Quindi, clicca su "Select return method”.

Passaggio 3: Scegli il metodo di rimborso e il metodo di spedizione che desideri utilizzare.

Per il reso, è previsto un costo di € 6,95 per l'etichetta di reso, che verrà dedotto dal tuo rimborso.

Per lo scambio, il cliente è responsabile delle spese di restituzione, pari a € 6,95. Maglionenatalizio.it coprirà le nuove spese di consegna.

Successivamente, clicca su "Return Items".

Passaggio 4: Riceverai ora l'etichetta di reso via e-mail. Stampa questa etichetta.

Passaggio 5: Imballa accuratamente i tuoi articoli insieme alla conferma dell'ordine. Fissa l'etichetta di reso sulla superficie più grande del pacco in modo che sia visibile e leggibile. Consegnalo al tuo ufficio postale più vicino.

NOTA: Conserva lo scontrino e, se disponibile, il numero di tracciamento. Il cliente assume la responsabilità dell'articolo a partire dal momento della consegna.

Nota: Non accettiamo pacchi spediti in contrassegno.

Puoi anche utilizzare il modulo di recesso standard che trovi in fondo alle condizioni di vendita.

3.3. Stato del prodotto al momento del reso
Risponderai solo della eventuale diminuzione del valore del prodotto risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. In altre parole, puoi provare il prodotto allo stesso modo in cui lo faresti in un negozio fisico.

Se il prodotto è stato indossato oltre quanto sopra descritto, lo considereremo come usato, il che significa che in caso di recesso dall'acquisto riceverai solo un rimborso parziale o nullo, a seconda del valore commerciale del prodotto.

Per ricevere un rimborso completo dell'importo dell'acquisto, si applicano le stesse regole valide per gli acquisti in un negozio fisico. Puoi provare il prodotto, ma non utilizzarlo effettivamente.

3.4. Pacchi non ritirati
Se non ritiri il tuo pacco presso il punto di ritiro da te scelto e questo viene restituito a Christmas Sweats ApS, manterremo l'importo della spedizione più una tassa di gestione, che ammonta complessivamente a € 6,70.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso semplicemente rifiutando di ricevere il prodotto all'ufficio postale senza fornirci una chiara, ed adeguata, comunicazione in merito.

4. Rimborso dell’importo dell’acquisto

Se decidi di esercitare il tuo diritto di recesso, ti rimborseremo l'importo che hai pagato a noi (meno le spese di spedizione). In caso di una diminuzione del valore del prodotto per tua responsabilità, questa diminuzione verrà detratta dall'importo rimborsato.

Se utilizzi il tuo diritto di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, comprese eventuali spese di consegna. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni:

  • Se hai acquistato più prodotti in un unico ordine e decidi di restituire solo una parte degli articoli, non verranno rimborsate le spese di consegna.
  • Se hai scelto un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna più economico che offriamo, non verrà rimborsata la differenza di costo.

Il rimborso dell'importo dell'acquisto verrà effettuato senza ritardi ulteriori e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso da questo contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente convenuto diversamente.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita, a meno che tu non fornisca prova di averla restituita prima di tale data.

Se decideri di annullare l'acquisto, il prodotto deve essere restituito a:

Christmas Sweats ApS
Elmegårdsvej 14
8361 Hasselager
Danimarca

Puoi anche annullare l'acquisto comunicando chiaramente la tua decisione e consegnando il prodotto personalmente all'indirizzo sopra indicato.

5. Diritto di reclamo

Le disposizioni sulla conformità previste dal Codice civile italiano si applicano agli acquisti di beni, e il Codice del Consumo si applica se sei un consumatore. Hai il diritto che il prodotto sia conforme al contratto. In base a queste leggi, hai diritti aggiuntivi se il prodotto è difettoso o la consegna è ritardata.

Quando fai acquisti su Maglionenatalizio.it, hai naturalmente 24 mesi di garanzia per i difetti del tuo prodotto. Ciò significa che, in linea di principio, puoi far riparare il prodotto, sostituirlo, ottenere un rimborso o ricevere uno sconto sul prezzo, a seconda della situazione specifica.

È ovviamente necessario che il reclamo sia legittimo e che il difetto non sia stato causato da un uso improprio del prodotto o da altro comportamento dannoso.

5.1. Come presentare un reclamo?
Se desideri presentare un reclamo riguardo a un prodotto, devi contattare il servizio clienti. Ti preghiamo di fornire una descrizione dettagliata del problema, specificando il più possibile. Se possibile, allega una foto del prodotto insieme alla descrizione del difetto. Questo non è obbligatorio, ma può facilitare i tempi di gestione del caso e ridurre i tempi di elaborazione del reclamo.

Se il tuo reclamo viene accettato, ti invieremo un’etichetta di reso in modo da poter restituire il prodotto senza spese per te.

Ricorda che il prodotto deve sempre essere restituito in un imballaggio adeguato. Assicurati inoltre di ottenere una ricevuta per la spedizione in modo da poter essere rimborsato per le spese di spedizione.

Devi presentare il reclamo entro un "periodo ragionevole" dopo aver scoperto il difetto del prodotto. Se presenti il reclamo entro due mesi dalla scoperta del difetto, il reclamo sarà sempre tempestivo.

Nota! Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno o metodi simili.

5.2. Ritorno in caso di reclamo
Per effettuare un reclamo sui prodotti, contatta info@maglionenatalizio.it o chiama il numero +45 81 60 00 71 e ti invieremo un'etichetta di reso che potrai utilizzare per restituire il pacco.

La merce deve essere restituita a:

Christmas Sweats ApS
Elmegårdsvej 14
8361 Hasselager
Danimarca

6. Politica sulla privacy dei dati personali

Per stipulare un accordo con noi su Maglionenatalizio.it, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • Nome
  • Indirizzo
  • Numero di telefono
  • Indirizzo e-mail

Registriamo e condividiamo le informazioni personali necessarie per poterti consegnare il prodotto. I dati personali vengono registrati presso Christmas Sweats ApS e conservati per cinque anni, dopodiché vengono eliminati.

Collaboriamo anche con diverse altre aziende che conservano e trattano dati. Queste aziende trattano esclusivamente le informazioni per nostro conto e non possono utilizzarle per scopi propri.
Collaboriamo solo con responsabili del trattamento dati nell'UE o in paesi che offrono adeguate protezioni per le tue informazioni.

Quando vengono raccolti dati personali attraverso il nostro sito web, ci assicuriamo che ciò avvenga solo previo tuo esplicito consenso, in modo che tu sia informato riguardo a quali informazioni vengono raccolte e per quale motivo.

Il direttore di Christmas Sweats ApS è il responsabile dei dati sul nostro sito web è ha accesso alle informazioni che vengono registrate su di te.

Non conserviamo né trasmettiamo informazioni dei clienti in forma cifrata.

Se ritieni che le informazioni siano inaccurate, hai il diritto di farle correggere. In alcuni casi, abbiamo l'obbligo di cancellare i tuoi dati personali se lo richiedi, ad esempio se i tuoi dati non sono più necessari per lo scopo per cui sono stati raccolti.
Puoi anche contattarci se pensi che i tuoi dati personali vengano trattati in violazione della legge. Puoi farlo all'indirizzo info@maglionenatalizio.it

7. Possibilità di presentare un reclamo

Se desideri presentare un reclamo relativo al tuo acquisto, ti preghiamo di contattare il direttore Christoffer Sloth Henriksen all'indirizzo e-mail info@maglionenatalizio.it.

Se non riusciamo a trovare una soluzione insieme, puoi presentare un reclamo tramite la piattaforma online della Commissione europea, che puoi trovare qui - http://ec.europa.eu/odr.

8. Modulo standard di recesso

Puoi compilare il nostro modulo standard di recesso qui di seguito.

(Questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si applicano le regole relative al diritto di recesso)

A:
Christmas Sweats ApS
Elmegårdsvej 14
8361 Hasselager
Danimarca

Con la presente, desidero esercitare il mio diritto di recesso in conformità alle condizioni dell'accordo di acquisto per i seguenti beni/servizi:

Ordinato il: _________________
Ricevuto il: _________________
Nome del cliente: ______________________
Indirizzo del cliente: ______________________
Firma del cliente: ____________________
Data: _________________




Ti auguriamo un felice Natale con i maglioni natalizi più fantastici!
Cordiali saluti, Jesper e Christoffer



I termini e le condizioni di vendita sono stati aggiornati per l'ultima volta il 20.09.2023.