Termini e condizioni
Informazioni generali
Jule-Sweaters ApS
P. IVA: 38030914
www.Maglionenatalizio.it
Gunnar Clausens Vej 26B
8260 Viby J
Denmark
info@jule-sweaters.dk
+45 81 60 00 71
Fondata nel 2016
Pagamento
Su www.Maglionenatalizio.it puoi pagare con:
Visa, Mastercard
Per i pagamenti con carta non addebitiamo commissioni.
L’importo sarà addebitato sulla tua carta solo quando la merce sarà spedita da www.Maglionenatalizio.it. Non sarà mai addebitato un importo superiore a quello confermato al momento dell’acquisto.
Consegna
La consegna è a pagamento e viene addebitata separatamente.
I pacchi sono spediti dalla Danimarca e il tempo di consegna è di 1-5 giorni.
Modalità di reso degli articoli acquistati (diritto di recesso)
In base al diritto di recesso, hai 14 giorni per informarci della tua intenzione di restituirci gli articoli acquistati su www.Maglionenatalizio.it
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui:
- hai ricevuto l’articolo
- ricevi fisicamente l’ultimo articolo, in caso di più articoli diversi ordinati contemporaneamente ma consegnati separatamente
- ricevi l’ultima tranche, oppure ricevi fisicamente l’ultimo articolo, in caso di ordini composti da lotti o articoli multipli
- ricevi fisicamente il primo articolo, in caso di un contratto per la fornitura periodica di merce nell’arco di un periodo prefissato.
Ti informiamo che disponi di 14 giorni, a partire dalla data del ricevimento, per comunicarci che desideri esercitare il diritto di recesso. La comunicazione deve esserci inviata via e-mail. Puoi inoltre utilizzare il modulo di recesso standard che trovi in fondo alle Condizioni di vendita. Nel messaggio, o nel corso della telefonata, devi specificare di voler esercitare il diritto di recesso.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso semplicemente rifiutando la merce alla consegna, senza averci espressamente avvisato
Recesso parziale
Se hai acquistato più articoli, hai la possibilità di restituire uno solo o più articoli, anche se sono stati acquistati con un ordine unico.
Si ricorda che non le spese di trasporto non saranno rimborsate in caso di recesso parziale.
Resi
I resi devono essere restituiti puntualmente e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di restituire la merce. Le spese dirette per la restituzione degli articoli sono a carico dell’acquirente. In caso di reso l’acquirente è responsabile del corretto imballaggio della merce. Dal momento della spedizione fino alla ricezione da parte nostra, l’acquirente è responsabile della merce e dei rischi associati.
Condizioni della merce per il reso
Il cliente è l’unico responsabile della svalutazione degli articoli determinata da una manipolazione eccessiva della merce per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In altre parole - l’acquirente può provare l’articolo come se fosse in un negozio.
Se l’articolo viene provato in maniera impropria rispetto a come descritto sopra, sarà considerato come utilizzato, il che significa che in caso il cliente desiderasse esercitare il diritto di recesso, otterrà solo parte o nessun rimborso del costo di acquisto, a seconda del valore commerciale del prodotto.
Al fine di ricevere un rimborso per l'intero importo di acquisto è necessario trattare l’articolo come in un qualsiasi negozio. L’articolo si può provare ma non indossare/utilizzare realmente.
Rimborso del prezzo d'acquisto
Se desideri restituire un acquisto, otterrai il rimborso di quanto pagato. In caso di riduzione del valore determinata dall’acquirente, l’importo pari alla riduzione del valore sarà dedotto dal prezzo di acquisto.
Se eserciti il diritto di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (esclusi i costi supplementari derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal tipo standard più economico offerto da noi), puntualmente e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della notifica della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti.
Possiamo sospendere il rimborso finché non riceviamo il reso, a meno che tu non invii la documentazione relativa all’avvenuta spedizione.
Se desideri restituire il tuo ordine, invia la merce a:
Puoi anche recedere dall’acquisto mediante un chiaro messaggio scritto da recapitare personalmente all’indirizzo sopra.
Cosa devo allegare al pacco?
Devi allegare una copia della conferma d'ordine.
Nota! Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno.
Articoli difettosi (reclamo)
Per quanto concerne eventuali difetti, le vendite sono disciplinate dal Sale of Goods Act.
Per tutti i tuoi acquisti hai diritto a inoltrare un reclamo per 24 mesi. Questo significa che il tuo articolo sarà riparato o sostituito, ti verrà rimborsato il prezzo o ti verrà riconosciuto uno sconto, a seconda della situazione.
Naturalmente il reclamo deve essere fondato e il difetto non deve essere causato da un uso improprio del prodotto o altre condizioni deleterie/comportamenti inadeguati.
Entro quanto tempo posso inoltrare il reclamo?
Il tuo reclamo deve pervenire entro un "tempo ragionevole" dopo la scoperta del difetto del prodotto. Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il reclamo è sempre valido.
Rimborsiamo costi di trasporto ragionevoli
Se il reclamo è giustificato rimborseremo i costi di spedizione (in misura ragionevole).
Invia il prodotto a:
Gli articoli spediti devono essere corredati dalle seguenti informazioni
Quando effettui il reso di un prodotto, descrivi il problema nel modo più dettagliato possibile.
Non è indispensabile, ma facilita le nostre procedure e riduce al minimo il tempo di elaborazione del reclamo.
Nota! Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno o simili.
Ricorda che il prodotto deve essere sempre restituito in un imballaggio protettivo e che devi conservare la ricevuta di spedizione, in modo che possiamo rimborsarti i costi associati.
In che modo trattiamo i tuoi dati personali (informativa sulla privacy)
Per effettuare un acquisto su www.Maglionenatalizio.it, devi indicare i seguenti dati:
Nome
Indirizzo
Telefono
Indirizzo e-mail
Salviamo e trasmettiamo solo i dati personali necessari per poterti consegnare la merce acquistata.
I dati personali vengono salvati da Jule-Sweaters ApS e conservati per cinque anni, dopodiché vengono cancellati.
Collaboriamo con diverse altre aziende che conservano e trattano i dati personali. Tali aziende trattano esclusivamente i dati per nostro conto e non possono utilizzarli per altri scopi.
Collaboriamo con incaricati del trattamento dei dati nella UE, oppure in Paesi che possano garantire un adeguato livello di protezione per i dati.
Quando acquisiamo dati personali attraverso il nostro sito, ci assicuriamo che ciò avvenga sempre con il tuo esplicito consenso, in modo che tu sia informato su quali dati acquisiamo e perché.
Il direttore di Jule-Sweaters ApS ha accesso ai tuoi dati personali.
Il responsabile del trattamento XXXX
Non conserviamo i dati dei clienti crittografati.
Non trasmettiamo i dati dei clienti crittografati.
Se ritieni che i dati siano imprecisi, è tuo diritto richiederne la correzione. In alcuni casi, abbiamo l'obbligo di cancellare i tuoi dati personali su tua richiesta. Ciò avviene per esempio se i dati non sono più necessari in relazione allo scopo per cui erano utilizzati. Puoi contattarci anche se ritieni che i tuoi dati personali siano trattati in violazione della normativa vigente. Scrivici al seguente indirizzo:
Ricorso
Se desideri inoltrare un reclamo in relazione a un tuo acquisto, invia una e-mail al direttore Christoffer Sloth Henriksen, all’indirizzo csh@jule-sweaters.dk. Se non riusciamo a trovare una soluzione, puoi presentare un ricorso agli organi competenti della tua zona.