Buon Natale a tutti! Come prepararsi al Natale

Buon Natale a tutti! Come prepararsi al Natale

Cominci a sentire lo spirito natalizio? Oh, noi adoriamo le festività natalizie! Buon Natale a tutti! È facile da pensare e da capire il perchè il Natale ci piaccia così tanto. Del resto ci occupiamo di Natale dal 2016. Quest'anno vogliamo supportarti nell’avvicinamento al Natale e perciò ecco un nuovo elenco di attività che potresti fare per sentire allegria e festività e riflettere sul vero spirito del buon Natale a tutti!

Inizia con un HO HO HO, buon Natale a tutti!!

La classica affermazione di Babbo Natale. Ti sembrerà un esercizio banale, ma invece a noi sembra una forte affermazione natalizia! Potremmo essere così presi dal trambusto dei preparativi per il Natale che ci dimentichiamo di dire Ho Ho Ho, buon Natale a tutti! Il Natale può essere un momento stressante, ma ricordare questo modo di ridere e salutare di Babbo Natale può riportarci nel giusto contesto. Se non senti lo spirito natalizio vogliamo provare a risvegliare il bambino che c’è in te, ma anche se sei il più felice degli elfi di Natale, queste idee ti aiuteranno a celebrare questa stagione speciale per avere u buon Natale a tutti!

La musica è il primo dei consigli che ti vogliamo dare per un buon Natale a tutti

Poche cose hanno il potere della musica. Siamo sicuri che questi suggerimenti ti faranno cantare canti natalizi in pochissimo tempo! Ascolta i tuoi brani natalizi preferiti ritmati con il buon Natale a tutti! Preferisco ascoltare la musica natalizia allegra e allegra sia che stia pulendo o decorando una stanza o l’albero di Natale. Quando cucino, potresti ascoltare Michael Buble o le canzoni di Natale, e quando lavori e hai bisogno di concentrarmi senza canticchiare le parole o muoverti al ritmo, potresti ascoltare delle melodie ispirate al natale. La musica di Natale è un'esperienza unica e la maggior parte di noi la ascolta solo in questo periodo dell'anno! Ascolta quanta più musica di Natale puoi! Illuminerà la tua giornata!

Riempi la tua casa con i profumi del Natale, per condividere il tuo buon Natale a tutti.

I profumi e le fragranze sono qualcosa di impalpabile, che però fissiamo nei ricordi, soprattutto nei più belli. Gli aromi creano e innescano ricordi forti. Riempi la tua casa con profumi di menta piperita, cannella e chiodi di garofano, abete, vaniglia e altri deliziosi profumi natalizi. Il mio modo ideale per farlo è diffondere gli olii essenziali. L’aroma nell’aria crea la perfetta atmosfera e ambientazione per poter iniziare a sognare e sentire il buon Natale a tutti che si avvicina. Per noi, che siamo danesi, il profumo della cannella e dei biscotti che cuociono in forno è il iù classico dei profumi natalizi.

Affronta la tua lista di cose da fare e, una dopo l’altra, elimina le cose già fatte. Ok, vai avanti e fallo!!! Dovresti, giusto? La maggior parte di noi ha una serie di cose da fare a tema natalizio stracolma! Molte persone continuano ad accumulare doveri, feste, obblighi e così via! Non è una buona idea! L'obiettivo di arrivare al giorno di Natale e avere un cuore preparato piuttosto che un universo preparato! Con i polpastrelli incollati con la colla a caldo, i brillantini dell’albero tra i capelli e le borse sotto gli occhi, i nostri serbatoi spirituali ed emotivi sono vuoti e i nostri corpi sono affaticati! Non sembra una buona idea procrastinare sutto le feste di Natale, perciò affronta la tua lista di cose da fare!

Da dove puoi partire per un buon Natale a tutti?

Prova a dare un'occhiata a tutto ciò che hai realizzato alcuni anni fa e prova a ridurre drasticamente tutte le attività che non ritieni siano più necessarie. Era davvero necessario cuocere 15 diversi tipi di biscotti di Natale? No! Quindi, se pensi di prepararli, potresti limitarti a un paio di tipi fra i tuoi preferiti. Questo è davvero liberatorio e rende le settimane e i giorni che precedono il Natale. È davvero necessario che la tua casa abbia tre alberi di Natale per dire buon Natale a tutti?

È di gran lunga preferibile averne uno che sia stato decorato con cura e gioia! Per favore, presta attenzione... Prendi le decisioni che sono più importanti per te e la tua famiglia.

Senza tutti i fronzoli, il Natale potrebbe essere solo Natale. Charlie Brown aveva assolutamente ragione!

Chiedi aiuto, una cosa che suona decisamente natalizia. "Molte mani fanno un lavoro leggero." È vero quello che dicono! Se ti piace fare i biscotti, scambiali con un lavoro di Natale meno divertente! Se sei un elfo decoratore ma pulire e organizzare non sono il tuo forte, fai sapere che sei disposto a cambiare lavoro! Concediti una pausa se non hai voglia di Natale! Va tutto bene. A dire il vero, il modo in cui celebriamo il Natale ora non è niente come il primo Natale! Il Natale non è solo una questione di orpelli e decorazioni. Anche se sei il più felice fan del Natale o il più cupo Grinch, dovresti concentrarti sul vero valore del Natale! È fantastico anche per la tua salute mentale.

Non dimenticare di fare esercizio durante le vacanze per avere un buon Natale a tutti

Tendiamo ad abbandonare la nostra routine di esercizi quando siamo impegnati, ma l'esercizio aiuterà la tua prospettiva mentale e anche gli altri si sentiranno meglio al tuo “Buon Natale a tutti”! Trascorri del tempo all'aria aperta. Esci! Anche se fa freddo! Considera che se fai già attività fisica potresti avere una routine di allenamento, mentre se non pratichi alcuna attività potresti anche concederti qualche momento conviviale all’aria aperta: fai una bella passeggiata in uno dei mercatini di Natale oppure organizza una piccola gita in un qualche borgo per vedere le luminarie accese.

Guarda anche

Tradizioni natalizie: le più curiose dal mondo

A chi non piace ascoltare le strane e affascinanti tradizioni natalizie di altri paesi? È sempre interessante vedere come le persone c...

Leggi tutto